Interventi di bioedilizia
con materiali sostenibili

Benessere e rispetto per l’ambiente

01

La bioedilizia non è solo uno stile architettonico o una moda ma un modo di pensare in cui i valori principali sono il benessere e il rispetto per l’ambiente, anche come risparmio energetico, adattato agli ambienti in cui si abita, si lavora o si passa il tempo libero.
Costruire in bioedilizia significa, quindi, limitare il consumo di risorse non rinnovabili utilizzando materiali non nocivi ed ecologici, mettendo in primo piano l’aspetto salutistico: per questo la nostra azienda si è avvicinata a questo nuovo mercato con interesse sempre maggiore.

Tecnologie innovative e qualità artigianale si fondono perfettamente per offrire prodotti di grande qualità, versatili dal punto di vista della personalizzazione ma di grande robustezza rispettando completamente le esigenze tecnico-costruttive come la stabilità, l’isolamento termo-acustico e la sicurezza rispettando appieno l’ambiente e garantendo la durata nel tempo.

La nostra ditta si affida ai migliori fornitori dei materiali in legno accompagnando il cliente non solo nella scelta della soluzione più adatta a tutte le sue esigenze ma anche realizzando tutte quelle lavorazioni che precedono il montaggio della casa stessa come le platee in cemento armato e le opere necessarie per l’urbanizzazione, ma anche collaborando nella fase di montaggio per tutte le opere che necessitano di assistenza e infine personalizzando gli esterni con particolari rivestimenti.

Bioedilizia per la parrocchia di Collecchio

02

Intervento di realizzazione di struttura in bioedilizia adibito a spazio ricreativo per la parrocchia di Collecchio.

Nella realizzazione di questo intervento abbiamo rimosso la fatiscente baracca e realizzato una nuova struttura in bioedilizia rivestita in pietra ricostruita con ampia vetrata su prospetto principale e oscuranti scorrevoli in legno; si è prestata molta attenzione alle finiture esterne vista la necessità di integrare e rendere armoniosa la nuova struttura con l’architettura del cortile e della Chiesa adiacenti. Il rivestimento in pietra ricostruita ci ha consentito di mantenere l’aspetto antico e rurale, mentre la grande vetrata e gli oscuranti scorrevoli in legno strizzano l’occhio alla modernità, sempre considerando che la struttura in bioedilizia permette, oltre a un importante risparmio energetico, anche solidità e minor impatto ambientale.

Prima e dopo

03

Scuola materna Lesignano de’ Bagni

04

Ampliamento di porzione di scuola materna per la pubblica amministrazione di Lesignano de’ Bagni.

Realizzazione di nuova ala della scuola di Lesignano de’ Bagni; urbanizzazione, platea di fondazione, struttura in bioedilizia per garantire un elevato isolamento termo-acustico e un maggior risparmio energetico. Particolare attenzione nella realizzazione delle finiture interne in materiali adatti a garantire la sicurezza e il benessere dei bambini; il tutto ultimato in tempi brevissimi, nel solo intervallo estivo, per poter garantire la ripresa delle attività scolastiche.